Festa dell’albero
Come ogni anno, il 21 Novembre celebriamo con i nostri piccoli gli alberi e il loro prezioso contributo alla vita.
La “Festa dell’ albero”,una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale che rappresenta la celebrazione che meglio dimostra come il culto ed il rispetto dell’albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo, è ormai una tradizione nella nostra scuola e si inserisce nell’ambito delle attività relative al progetto continuità.
I piccoli della scuola dell’Infanzia hanno raggiunto i “più grandi” delle classi prime e seconde della scuola primaria nel cortile della scuola Marconi, per condividere con il preside prof. Francesco Damiani, i rappresentanti dei genitori, il presidente di Circolo Luigi Ceci, l’assessore alla cultura Azzurra Acciani e il consigliere comunale Barbieri canti, poesie, pensieri per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.
Con l’aiuto del nonno Lorenzo, sono stati piantumati alberi da frutta offerti da Leroy Merlin, alberelli di noce, alloroe fico e un arbusto di alloro donati dal nonno Lorenzo e ciclamini offerti da “La Bottega dei fiori”.
Nell’ambito di tale iniziativa, è stata lanciata la proposta di creare un word cloud di parole “piumate” a favore dell’ambiente.
Seguendo il link https://www.menti.com/jrwax38q8v.si potrà inviare la propria parola che contribuirà a creare una “chioma virtuale di parole a favore dell’ambiente” con il contributo di tutte le famiglie della scuola.
L’assessore Azzurra Acciani ha accolto con favore la proposta di estendere l’iniziativa al territorio… a breve sul sito il risultato di tale iniziativa!
Album della giornata
https://photos.app.goo.gl/hYsRgbqt9dWuVao8A
Download